Lindows ha annunciato la prossima uscita del primo notebook con sistema operativo proprietario, al prezzo incredibile di circa 800 dollari. Il modello in questione, denominato Mobile Pc, dispone di un sistema operativo Linux con pieno supporto per tutti i tipi di file Microsoft Windows.
La dotazione hardware comprende un processore da 933 Mhz, 256 MB di RAM e hard disk da 20 GB. Non mancano due porte USB, una porta Firewire, una porta Ethernet, uno slot per Compact Flash e uno slot PCMCIA da usare magari con una scheda per il wireless networking.
Le dimensioni sono piuttosto contenute, con un peso di 1,3 kg. Il display, infatti, è un piccolo TFT da 12,1 pollici.
“Sino ad ora i computer portatili sono stati commercializzati a prezzi troppo alti e con pesi troppo consistenti; questo modello riesce ad essere più portabile di un notebook e più comodo di un palmare”, ha dichiarato Michael Robertson, chief executive di Lindows Corp.
La politica dei prezzi di Lindows continua ad essere piuttosto aggressiva, tenendo conto che il suo desktop in commercio può essere acquistato per soli 200 dollari, pur disponendo di tutti i normali accessori.