Home
In arrivo il nuovo SuSE Linux 7.2

27 Giugno 2001

In arrivo il nuovo SuSE Linux 7.2

di

La nuova versione della nota distribuzione di SuSE offre tutte le più moderne funzionalità dei nuovi kernel e un vasto supporto alla multimedialità. Un piccolo passo avanti verso un sistema operativo Linux alla portata di tutti

SuSE è un’azienda che sta impiegando ingenti risorse per la commercializzazione di una distribuzione Linux rivolta a tutti, dal mercato business al piccolo utente consumer. Con questa nuova distribuzione, SuSE ha pienamente centrato il bersaglio, fornendo potenza e facilità d’uso. L’utente alle prime armi è completamente accompagnato passo passo nella configurazione del sistema e la manutenzione è garantita da SuSE You (YaST Online Update): bastano pochi clic del mouse per connettere SuSE You al server Ftp di SuSE e scaricare gli ultimi aggiornamenti per la sicurezza e i bug fix.

SuSE Linux 7.2 contiene il nuovissimo Kernel 2.4.4 basato su glibc 2.2.2.. L’interfaccia grafica Kde 2.1.2 “Konqueror” non fa rimpiangere i desktop di casa Microsoft e offre le più comuni funzionalità web: JavaScript, Java, Html 4.0, Css-1 e Css-2 (Cascading Style Sheets) e i plug-in Flash, RealAudio e RealVideo. Come per Internet Explorer, la sicurezza è assicurata dalla tecnologia Ssl (Secure Socket Layer) e basta un semplice clic del mouse per selezionare uno dei 14 stili desktop. Il sottosistema grafico, XFree86 4.0.3, fornisce per la prima volta delle funzionalità anti-aliasing che consentono di visualizzare icone e testo con bordi arrotondati e un aspetto più gradevole.

La sicurezza su Internet è fondamentale e SuSE Linux 7.2 offre tutti gli strumenti per difendersi da hacker e virus. A partire dalla fase di installazione, SuSE Linux 7.2 offre la possibilità di configurare un firewall personale e il sistema AMaViS (A Mail Virus Scanner) controlla tutti i messaggi in entrata per impedire attacchi di virus via e-mail.

La dotazione del pacchetto è veramente invidiabile: 7 Cd, 5 manuali e 90 giorni di supporto per l’installazione gratuiti consentiranno di usare il sistema senza problemi. La versione per Pc Intel e compatibili costa circa 55 Euro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.