Home
In arrivo il nuovo Alcatel One Touch 511

06 Aprile 2001

In arrivo il nuovo Alcatel One Touch 511

di

Al CeBIT di Hannover Alcatel ha presentato un nuovo cellulare dalle caratteristiche multimediali molto interessanti.

One Touch 511 è un nuovo cellulare presentato da Alcatel al CeBIT di Hannover. Per ora è solo un prototipo, ma è probabile che entro l’inizio dell’estate entrerà in produzione. Il mercato sembra ormai controllato da Nokia che, grazie ai suoi cellulari dotati di funzioni multimediali, ha conquistato una larga fetta di mercato. Tuttavia Alcatel offre con questo modello un prodotto competitivo e altamente personalizzabile.

Il One Touch 511 offre delle funzioni sonore notevoli. Attraverso un piccolo microfono, ad esempio, è possibile comporre una suoneria utilizzando suoni naturali registrati a piacere. Oppure, grazie a un microbrowser WAP, si può scaricare le suonerie preferite dalla rete e scambiarle con gli amici.

Grande importanza è stata data anche al mobile gaming, come nei telefonini prodotti da Nokia. Infatti, attraverso la rete WAP, è possibile fare il download sul cellulare di nuovi giochi oppure aggiornare a versioni più recenti quelli che già si possiede.

Alcatel ha previsto di lanciare per la fine del 2001 anche una versione del One Touch 511 compatibile con GPRS, per sfruttare al meglio tutta la velocità e i servizi forniti su questa rete. Il prototipo esposto ad Hannover ha rivelato, a grandi linee, l’aspetto esteriore che il One Touch 511 avrà nella sua versione finale, cioè colori molto seri (argento e azzurro). Tuttavia sarà possibile modificare l’aspetto generale attraverso delle cover intercambiabili. Un punto di forza di questo nuovo cellulare è il peso: soltanto 75 grammi per un concentrato di tecnologia.

Il prezzo non è ancora stato comunicato ufficialmente, ma si parla già di circa 650.000 lire per il mercato italiano.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.