La tecnologia AFH ha il vantaggio di rendere disponibili i canali non occupati da altri standard wireless senza limitare le trasmissioni Bluetooth, assicurando così continuità e chiarezza di trasmissione a coloro che utilizzano auricolari Bluetooth.
Logitech Mobile Bluetooth Headset elimina i fruscii e gli altri fastidiosi rumori che a volte capita di ascoltare durante una conversazione in luoghi a forte presenza di dispositivi a 2,4 GHz – come aeroporti o centri commerciali dotati di hot spot 802.11. La tecnologia AFH permette a tutti i dispositivi di funzionare simultaneamente nella banda 2,4 GHz senza compromettere la qualità della trasmissione dati.
Questo modello permetterà di conversare al telefono restando fino a 60 metri di distanza dal proprio cellulare, offrendo la tanto sospirata libertà da cavi e cavetti. L’auricolare, che possiede un’autonomia massima di otto ore in conversazione e più di tre settimane in standby, comprende un microfono a cancellazione di rumore che assicura la perfetta comprensione della voce anche in ambienti particolarmente rumorosi.
L’auricolare Logitech Mobile Bluetooth Headset è compatibile con una vasta gamma di dispositivi Bluetooth, come i PDA o i desktop Bluetooth di Logitech, incluso Logitech diNovo Media Desktop. Oltre alla compatibilità con i Pc predisposti per Bluetooth, l’auricolare permette di utilizzare la voce con applicazioni di instant messaging, ascoltare stream audio o conversare tramite sistemi Voice over IP.
I modelli Logitech Mobile Bluetooth Headset con tecnologia AFH saranno disponibili dal prossimo mese di giugno.