Home
In arrivo da Lucent il primo modem per network 3G

04 Marzo 2003

In arrivo da Lucent il primo modem per network 3G

di

Lucent Technologies e Novatel Wireless lanciano sul mercato il primo modem per network di terza generazione; la velocità massima di trasferimento dati è certificata per 384 kilobits/s

Lucent Technologies e Novatel Wireless hanno presentato U530 Wireless PC Card Modem, un modem per accedere al web via network 3G. Il chipset interno e il software sono stati sviluppati dalla QUALCOMM, esattamente la linea MSM6200.

La velocità di trasferimento dati massima è di 384 kilobits/s, sufficienti per lo streaming audio-video e la gestione di mail con allegati di grandi dimensioni, come per esempio le presentazioni in PowerPoint.

L’istallazione della pc card in un laptop è piuttosto semplice; l’importante è istallare un client software
dell’operatore di telefonia e il più è fatto. In questo modo l’accesso al web può essere sicuro ed immediato.

Il nuovo modem mobile della Lucent fa parte del Secure Mobile Data Solutions for Enterprises. Si tratta di un portafoglio prodotti in grado di poter soddisfare ogni tipo di esigenza delle imprese, come soluzioni per network UMTS, CDMA2000, corporate WLAN e hot spot pubblici.

“Sfruttando le potenzialità del Merlin U530 gli operatori di telefonia saranno in grado di poter offrire ai propri clienti prestazioni top level per la gestione delle connessioni online” – ha detto Peter Leparulo, CEO della Novatel Wireless – “Questo prodotto rappresenta la chiave per il successo e l’adozione delle tecnologie wireless 3G”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.