Home
In arrivo Adobe After Effects 5.5 per la creazione di effetti speciali

13 Dicembre 2001

In arrivo Adobe After Effects 5.5 per la creazione di effetti speciali

di

La famosa casa produttrice del formato PDF, leader nel campo degli e-book, intende conquistare il mercato delle animazioni e degli effetti speciali rilasciando Adobe After Effects 5.5, la nuova versione del premiato software

Adobe rappresenta una delle poche aziende che ha saputo contrastare attivamente il predominio di Microsoft attraverso un tempismo senza precedenti. Dalle prime cifre, la guerra degli e-book è stata vinta dal formato PDF, ben più diffuso e flessibile del prodotto proposto da Microsoft. Inoltre, software come Photoshop e After Effects rappresentano oggi lo stato dell’arte della produzione di immagini ed effetti speciali digitali. La nuova versione di After Effects 5.5 offre una valanga di novità in più rispetto alle precedenti release, ponendo in primo piano il Web.

Adobe After Effects 5.5 è caratterizzato da innovative funzionalità che consentono controlli precisi grazie alle viste multiple, effetti di luce tipo vetrata, ombre colorate e l’Advanced 3D Renderer per la creazione di immagini di alta qualità. After Effects 5.5 consente inoltre di migliorare la produttività attraverso il supporto nativo per Mac OS X e l’ottimizzazione per Windows XP e Pentium 4. Grazie al supporto per le nuove tecnologie, il software sarà in grado di sfruttare al massimo la potenza delle nuove macchine.

After Effects 5.5 supporta i formati di file a 16-bit per canale tra cui Maya IFF, RPF, SGI e QuickTime. Nella creazione di grafica di animazione e di effetti speciali per filmati, video digitali, multimedia e Web, After Effects 5.5 fornisce ai professionisti una gamma completa di tool aggiuntivi. After Effects 5.5 versione Production Bundle include infatti Zaxwerks 3D Invigorator Classic che consente di convertire elementi di grafica 2D in elementi 3D senza la necessità di abbandonare l’ambiente After Effects. Inoltre, Adobe ha previsto di inserire After Effects 5.5 nella più vasta suite Digital Video Collection 6.0 per la progettazione di filmati digitali da inserire in DVD e piccole produzioni.

La versione Standard sarà disponibile al prezzo di 889 euro (IVA esclusa), mentre la versione
Production Bundle sarà proposto a 2.082 euro (IVA esclusa). Gli aggiornamenti, invece, saranno disponibili al prezzo di 132 euro (IVA esclusa).

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.