Home
Imeem sfida iTunes con la gratuità

31 Ottobre 2007

Imeem sfida iTunes con la gratuità

di

Su Imeem si può legalmente e gratuitamente condividere musica digitale

Imeem è uno dei nuovi siti di social networking che consente la libera condivisione di musica. Grazie all’appoggio di EMI, Sony e Warner Music, agli utenti sono permessi l’uploading e la condivisione delle tracce appartenenti ai rispettivi cataloghi. Quindi di fatto si possono ascoltare tutte le tracce in streaming senza pagare.

Fra le limitazioni ovviamente vi è l’impossibilità di scaricare le tracce sui lettori MP3 e l’obbligo di ascolto in streaming. Il tutto accompagnato da pubblicità: banner e a volte spottini audio di 15 secondi fra una traccia e l’altra.

Secondo Dalton Caldwell, CEO di ImeemOne, fino ad ora non è stato possibile attivare questo genere di servizio perché le major volevano almeno 1 centesimo di dollaro per ogni traccia in streaming. Adesso invece hanno ridimensionato le richieste e accettato una politica commerciale basata sul revenue sharing, cioè la condivisione delle entrate.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.