Im-Ur, propone un’interessante alternativa ai forum online e realizza dei veri quotidiani di informazione con i messaggi degli utenti Internet.
Il nuovo sito Im-Ur (si legge come se fosse scritto: i am, you are) propone circa 4 mila “zone di discussione” tematiche, presentate come veri quotidiani online e aggiornati in continuo.
Il concetto di “im-ur” (i sono-tu sei) è chiaramente derivato dal principio dei forum online: dopo una breve iscrizione, gli utenti possono inviare opinioni, partecipare a una discussione o condividere un’informazione.
Ogni giorno, i messaggi sono selezionati, gerarchizzati e presentati sotto forma di quotidiani online.
I messaggi consultati con più frequenza diventano i grossi titoli di una delle 4 mila “edizioni del mattino” tematiche, mentre quelle che non suscitano alcun interesse sono cancellate dopo 24 ore.
La redazione del sito effettua lo smistamento dei titoli di testa di ogni “edizione” e li riunisce su una pagina accessibile all’entrata del sito.
Per consultare le altre tematiche è necessario navigare un po’ di più.
Infatti, come su un elenco i temi sono classificati per rubriche e sotto-rubriche.
Per accedere al “quotidiano” dedicato al calcio, bisogna entrare nella zona “tempo libero”, poi scegliere la rubrica “sports”, cliccare su “team ballgames” e infine su “soccer”.
Se lo desiderano, gli utenti possono firmare gli articoli con il loro vero nome o con uno pseudonimo.
Il solo limite è rappresentato da messaggi che non possono passare gli 8 mila caratteri, che rappresentano 4 cartelle giornalistiche abbondanti.
Il sito all’indirizzo http://www.im-ur.com