Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Il WTO annuncia un sistema di regole per l’e-commerce

08 Giugno 2001

Il WTO annuncia un sistema di regole per l’e-commerce

di

The World Trade Organisation ha annunciato che un gruppo di lavoro interno è stato incaricato di definire una serie di nuove regole per l'e-commerce.

L’anno scorso l’amministrazione Clinton aveva dichiarato che il WTO avrebbe dovuto incoraggiare la crescita della Rete e del business ad essa legato, ma quest’anno politiche severe e e-tasse sembrano essere in agenda.

A Johannesbourg Supachai Panitchpakdi, il direttore generale del WTO in pectore, ha annunciato la necessità di una nuova serie di regole e soprattutto di un sistema serio di tassazioni del mercato Web.

Una tendenza opposta rispetto alle prospettive dell’anno passato, quanto meno negli USA, in cui l’alleggerimento fiscale degli operatori Internet era ritenuto prioritario per rilanciare lo sviluppo della new economy.

Il WTO non ha più intenzione di appoggiare la moratoria fiscale e intende lavorare su tasse, privacy e sicurezza delle transazioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.