Home
Il wireless Multiport nei nuovi notebook di Compaq

25 Maggio 2001

Il wireless Multiport nei nuovi notebook di Compaq

di

Si rinnova la gamma di notebook firmati Compaq. In alcuni prodotti della serie Evo, per la prima volta in dotazione standard il sistema wireless Multiport

La nuova linea di prodotti Evo di Compaq comprende diversi modelli di notebook e workstation caratterizzati da un avveniristico design dai colori nero e argento. I nuovi prodotti Compaq Evo offrono in alcuni modelli la connettività wireless MultiPort. Si tratta di un modulo per la connessione wireless da inserire in un alloggiamento con interfaccia Usb. I moduli MultiPort integrano i circuiti per la ricezione e la trasmissione radio in un unico componente rinunciando alle ingombranti antenne.

Gli alloggiamenti possono ospitare altri tipi di moduli permettendo così di espandere a piacere il notebook. Compaq sta sviluppando nuove soluzioni e moduli MultiPort in collaborazione con alcuni partner. A partire da agosto, ad esempio, sarà reso disponibile un modulo MultiPort Wpan (Wireless Personal Area Network), basato sulla ormai celeberrima tecnologia Bluetooth.

Il nuovo notebook Evo N400c è un prodotto con funzionalità al top della sua categoria. Contiene un processore a basso consumo, Intel Pentium III a 700 MHz, ed è dotato di uno schermo Tft Xga da 12 pollici. L’hard disk è da primato: non capita spesso di trovare sul mercato un notebook con un disco rigido da ben 20 Gb. Il prezzo non è alla portata di tutti, circa sei milioni Iva esclusa. Spendendo molto meno è possibile acquistare un notebook N150, sempre della serie Evo. Si tratta di processori più economici e 64 Mb di Ram anziché 128, ma le caratteristiche salienti non cambiano. Il prezzo in questo caso è più contenuto e si aggira attorno ai quattro milioni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.