La nuova linea di prodotti Evo di Compaq comprende diversi modelli di notebook e workstation caratterizzati da un avveniristico design dai colori nero e argento. I nuovi prodotti Compaq Evo offrono in alcuni modelli la connettività wireless MultiPort. Si tratta di un modulo per la connessione wireless da inserire in un alloggiamento con interfaccia Usb. I moduli MultiPort integrano i circuiti per la ricezione e la trasmissione radio in un unico componente rinunciando alle ingombranti antenne.
Gli alloggiamenti possono ospitare altri tipi di moduli permettendo così di espandere a piacere il notebook. Compaq sta sviluppando nuove soluzioni e moduli MultiPort in collaborazione con alcuni partner. A partire da agosto, ad esempio, sarà reso disponibile un modulo MultiPort Wpan (Wireless Personal Area Network), basato sulla ormai celeberrima tecnologia Bluetooth.
Il nuovo notebook Evo N400c è un prodotto con funzionalità al top della sua categoria. Contiene un processore a basso consumo, Intel Pentium III a 700 MHz, ed è dotato di uno schermo Tft Xga da 12 pollici. L’hard disk è da primato: non capita spesso di trovare sul mercato un notebook con un disco rigido da ben 20 Gb. Il prezzo non è alla portata di tutti, circa sei milioni Iva esclusa. Spendendo molto meno è possibile acquistare un notebook N150, sempre della serie Evo. Si tratta di processori più economici e 64 Mb di Ram anziché 128, ma le caratteristiche salienti non cambiano. Il prezzo in questo caso è più contenuto e si aggira attorno ai quattro milioni.