REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Il Wi-Fi non è pericoloso

14 Dicembre 2006

Il Wi-Fi non è pericoloso

di

L'Agenzia britannica per la tutela della Salute pubblica ha ribadito alla stampa la non pericolosità dei sistemi wireless

Micheal Clark, responsabile dell’Agenzia britannica per la tutela della Salute pubblica, ha confermato al Times che non vi è alcun pericolo di elettrosmog correlato ai sistemi Wi-Fi.

«Stare per un anno in una classe vicino ad un network wireless equivale a 20 minuti passati al telefono cellulare», ha sottolineato Clark nell’intervista.

«Se il Wi-Fi deve essere eliminato dalle scuole, allora la rete di telefonia mobile dovrebbe essere chiusa, così come le radio FM o la televisione, dato che la potenza dei loro segnali è quanto mai simile a quella del Wi-Fi in classe».

L’esposizione dell’Agenzia britannica è il frutto di un contestato articolo del Times, pubblicato lo scorso mese, che lasciava intendere una possibile pericolosità dei sistemi wireless. Al momento l’unico paese che ha bandito il Wi-FI dalle strutture pubbliche – e nello specifico didattiche – è il Canada. Ma, come sostengono numerosi esperti del settore, vi sarebbe bisogno di un maggior numero di test che possano finalmente fare chiarezza.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.