FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Il Web si mobilita dopo gli attacchi terroristici

14 Settembre 2001

Il Web si mobilita dopo gli attacchi terroristici

di

Dopo il dolore e lo sconcerto per quanto successo negli Stati Uniti, il Web partecipa anche nelle operazioni di informazione e solidarietà.

Il sito World Trade Center Information, fornisce i link utili sulle vittime e ai loro ed è stato realizzato dalle varie amministrazioni interessate che hanno realizzato le pagine.

L’FBI ha realizzato un sito speciale per raccogliere tutte le possibili testimonianze che possano aiutare le indagini per trovare i responsabili e i mandanti degli attentati.

I siti della città di New York e del World Trade Center propongono rispettivamente un’animazione virtuale e due link che campeggiano su fondo nero e che portano a siti della Croce Rossa, uno dei quali da informazioni per donare sangue.

Anche i grossi siti americani cercano di dare una mano. Il sito di Amazon.com mostra un messaggio di condoglianze e un link che permette agli utenti Internet di donare denaro.
A giovedì mattina la somma raccolta ammontava a 1,8 milioni di dollari donati da circa 60 mila persone.

Il sito di Altavista.com, invece, ha una finestra aggiuntiva dove è già scritta la frase “terrorist attack” pronta per la ricerca.

Non è tempo di scherzi e risate questo e perciò il sito whitehouse.org, il sito parodia della Casa Bianca, ha deciso di sospendere le prese in giro e rinvia direttamente sul vero sito della residenza di Bush.

Anche il gioco Majestic, sul sito della Electronic Arts è stato sospeso. Riprendeva una simulazione di morti e di chiamate interrotte in cui i partecipanti si muovevano in un contesto di complotti istituzionali.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.