Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Il Web è fondamentale per le case automobilistiche

12 Aprile 2002

Il Web è fondamentale per le case automobilistiche

di

Un nuovo studio firmato Vividence fornisce indicazioni interessanti per le politiche commerciali dei produttori di automobili.

Se l’e-commerce di auto non ha ancora dato risultati elevati, la qualità del sito è comunque un biglietto da visita fondamentale per l’acquisto. Lo studio ha analizzato siti di case automobilistiche in America, Europa e Giappone ed evidenzia che il 40% dei visitatori di questi siti ritiene i servizi offerti online decisivi per la scelta dell’acquisto. Viceversa, il 31% degli utenti, avendo constatato la bassa qualità delle pagine web di una data casa automobilistica, ha poi deviato verso altre marche per scegliere il modello da comprare.

Gli elementi che maggiormente influenzano gli utenti durante le consultazioni – come per ogni tipo di sito – sono la facilità di navigazione, il look and feel, il layout e la struttura dei contenuti.

Vividence evidenzia un dato già indicato da alter indagini, ma sempre significativo: il 50% delle persone che intende acquistare un auto nel corso del 2002, ha già incominciato a informarsi sul Web. Il 32% di coloro che intendono comprare una macchina nuova nel 2003 sta già ora consultando Internet a questo scopo.

Le strategie Web delle case automobilistiche sembrano quindi diventare fondamentali per attrarre i clienti. Il 72% degli acquirenti di auto che usa Internet infatti cerca online specifiche tecniche, performance e optional dei vari modelli. Il 69% usa Internet per vedere foto, video e immagini in 3D a 360%.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.