Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Il WAP si fa facile

30 Maggio 2001

Il WAP si fa facile

di

Il Wap, la tecnologia che consente di sviluppare servizi Internet anche sui cellulari, è sbarcata da tempo in Italia, anche se non sono molti coloro che la utilizzano.

La causa di questo parziale insuccesso va addebitata soprattutto alla mancanza di informazioni: i possessori di cellulari non conoscono i parametri richiesti per la configurazione e, quand’anche li conoscessero, si trovano in difficoltà poiché tali parametri sono troppo difficili da impostare sulla piccola tastiera del loro telefonino.

La soluzione a tale problema ci viene da Portel.it, il portale della telefonia, che attraverso il nuovo servizio “EasyWAP” offre la possibilità di ottenere un settaggio automatico in modo semplice e divertente, via SMS. Nella stessa maniera in cui si riceve un logo o una suoneria sul cellulare.

Chi vuole provare la Wap Experience potrà ricevere la configurazione WAP ed essere subito pronto per navigare nel Mobile Internet, mentre chi ha sempre pensato al Wap come a una suppellettile, potrà comunque avere la configurazione già pronta in caso di necessità (bisogno di controllare la posta elettronica, consultare una mappa stradale, reperire informazioni su cinema, teatri, ristoranti, quotazioni di borsa, ecc).

Il servizio, in esclusiva in Italia, permette le configurazioni di tutti e quattro gli operatori (Tim, Omnitel, Wind e Blu) via SMS e senza nessun addebito di spesa.
È sufficiente connettersi al sito www.portel.it e da lì raggiungere la pagina EasyWAP

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.