RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Il VoIP di Microsoft sbarcherà in azienda

13 Dicembre 2006

Il VoIP di Microsoft sbarcherà in azienda

di

Office Communications Server 2007 è la soluzione all-in-one di Redmond per la comunicazione business

Nel secondo trimestre del 2007 Microsoft avvierà la commercializzazione di Office Communications Server (MOCS) 2007, una soluzione business che permetterà con un solo server di gestire funzionalità VoIP, IM e di conferencing. Al momento più di due mila aziende stanno partecipando alla fase di Beta testing, quindi è probabile che l’ultima release si dimostri piuttosto stabile.

MOCS 2007 potrà essere integrato facilmente su Exchange ed Office: in pratica per effettuare una chiamata sarà sufficiente cliccare sui contatti presenti in rubrica ed utilizzare un comune telefono o il Pc.

Lo standard di riferimento è il Session Initiation Protocol (SIP), ma purtroppo l’interoperabilità con soluzioni terze non è stata prevista; MOCS 2007 sarà compatibile solo con il client Office Communicator 2007 e gli altri server MOCS. In futuro, inoltre, è previsto il supporto all’Extensible Messaging and Presence Protocol (XMPP).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.