Home
Il Vietnam punta sull’e-commerce

18 Gennaio 2001

Il Vietnam punta sull’e-commerce

di

Il Vietnam punta tutto sulle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con un centro d’informazione e di sviluppo ad Hanoi e un sito Web dedicato al commercio elettronico e al B2B.

Anche il Vietnam, dunque, vuole entrare nella corsa allo sviluppo mettendo in opera il “Vietnam Development Information Center” (VDIC).
Inaugurato in pompa magna ad Hanoi, questo centro permetterà “di avvicinare il mondo al Vietnam e il Vietnam al mondo”, secondo le parole del vicesegretario di stato all’educazione.

In pratica, il VDIC metterà a disposizione del pubblico e delle imprese vietnamite un largo ventaglio di servizi, tutti con l’obiettivo di sviluppare nuove tecnologie: una biblioteca specializzata, una libreria, spazi espositivi, molti computer connessi e la possibilità di accedere facilmente a una serie di corsi di formazione online.

E per dare ulteriormente corpo a questa voglia di sviluppo e d’apertura, il Vietnam lancerà il suo primo sito di commercio elettronico: YesVietnamExpo.com.vn.
Realizzato dal Consiglio vietnamita delle giovani imprese, il sito mette insieme le attività di circa 36 aziende vietnamite desiderose di provare la via del commercio elettronico e del B2B.

Per ora il sito si rivolge al commercio locale, ma, ben presto, sarà ospitata negli Stati Uniti una versione inglese, destinata ad attirare gli eventuali investitori stranieri.

Per saperne di più andate qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.