FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Il tris di Parrot

27 Marzo 2006

Il tris di Parrot

di

Un impianto stereo Sound System, un auricolare Driver Headset e una cornice Viewer, sono i tre nuovissimi prodotti Bluetooth presentati dalla società francese

La società parigina Parrot, attiva nel settore delle tecnologie legate al riconoscimento vocale ed al trattamento del segnale per sistemi a bordo e mobili – che trovano sbocco in tutti i campi della telefonia auto come chipsets, algoritmi acustici, Bluetooth e programmi applicativi – ha ampliato l´offerta dei propri prodotti Bluetooth.

Ha infatti presentato tre prodotti tecnologici: un impianto stereo, un auricolare e una cornice, che evidenziano il desiderio della società di spaziare in più direzioni nel campo della tecnologia senza fili Bluetooth.

L´impianto stereo Hi-Fi (High Fidelity) Sound System, di imminente arrivo, è dotato di due casse con amplificatori digitali integrati Class-D da 60 watt ciascuno. Il nuovo prodotto si può collegare con qualsiasi tipo di fonte Bluetooth che supporti il profilo A2DP, tra cui computer, PDA e lettori Mp3.

Grazie all´entrata analogica RCA è possibile, inoltre, collegare via cavo fonti audio tradizionali, come lettori CD, impianti stereo e lettori Mp3 sprovvisti della tecnologia Bluetooth al Sound System. Il volume si può regolare attraverso un mini key pad, una piccola tastiera: è sufficiente scegliere il livello di audio di uno speaker e i comandi vengono automaticamente mandati all´altro altoparlante via Bluetooth.

Il secondo accessorio della società francese, in arrivo per l´estate, è Driver Headset, l´auricolare Bluetooth studiato appositamente per gli automobilisti. Infatti non si deve indossare continuamente, ma si può lasciare in carica, a portata di mano e utilizzabile ad ogni necessità. Basta soltanto indossarlo e rispondere.

È leggero, pesa soltanto 14 grammi, dotato di suoneria che avvisa dell´arrivo di una chiamata, permette di chiamare l´ultimo numero tramite un apposito tasto ed è provvisto di riconoscimento vocale.

Infine, il Photo Viewer è una cornice wireless che permette di vedere, sul display TFT 320x 240 pixel a 262mila colori, le fotografie ricevute da un telefono mobile Bluetooth. Può memorizzarne un numero massimo di 100, anche ruotabili in tempo reale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.