La società parigina Parrot, attiva nel settore delle tecnologie legate al riconoscimento vocale ed al trattamento del segnale per sistemi a bordo e mobili – che trovano sbocco in tutti i campi della telefonia auto come chipsets, algoritmi acustici, Bluetooth e programmi applicativi – ha ampliato l´offerta dei propri prodotti Bluetooth.
Ha infatti presentato tre prodotti tecnologici: un impianto stereo, un auricolare e una cornice, che evidenziano il desiderio della società di spaziare in più direzioni nel campo della tecnologia senza fili Bluetooth.
L´impianto stereo Hi-Fi (High Fidelity) Sound System, di imminente arrivo, è dotato di due casse con amplificatori digitali integrati Class-D da 60 watt ciascuno. Il nuovo prodotto si può collegare con qualsiasi tipo di fonte Bluetooth che supporti il profilo A2DP, tra cui computer, PDA e lettori Mp3.
Grazie all´entrata analogica RCA è possibile, inoltre, collegare via cavo fonti audio tradizionali, come lettori CD, impianti stereo e lettori Mp3 sprovvisti della tecnologia Bluetooth al Sound System. Il volume si può regolare attraverso un mini key pad, una piccola tastiera: è sufficiente scegliere il livello di audio di uno speaker e i comandi vengono automaticamente mandati all´altro altoparlante via Bluetooth.
Il secondo accessorio della società francese, in arrivo per l´estate, è Driver Headset, l´auricolare Bluetooth studiato appositamente per gli automobilisti. Infatti non si deve indossare continuamente, ma si può lasciare in carica, a portata di mano e utilizzabile ad ogni necessità. Basta soltanto indossarlo e rispondere.
È leggero, pesa soltanto 14 grammi, dotato di suoneria che avvisa dell´arrivo di una chiamata, permette di chiamare l´ultimo numero tramite un apposito tasto ed è provvisto di riconoscimento vocale.
Infine, il Photo Viewer è una cornice wireless che permette di vedere, sul display TFT 320x 240 pixel a 262mila colori, le fotografie ricevute da un telefono mobile Bluetooth. Può memorizzarne un numero massimo di 100, anche ruotabili in tempo reale.