Oregon Scientific, basandosi sulla propria esperienza nella produzione di dispositivi per la meteorologia, ha lanciato WD338, un telefono senza fili DECT (cordless) che integra un barometro di alta precisione per le previsioni del tempo. È possibile monitorare anche l’umidità e la temperatura interne ed esterne, grazie ad un sensore remoto incluso nella confezione e con la possibilità di aggiungerne altri due opzionali.
Il display retroilluminato offre anche l’ora, il calendario e la possibilità di un doppio allarme. Il tempo di conversazione è di 12 ore e quello di stand by arriva a 150 ore.

L’unità mobile dispone di tutte le caratteristiche proprie di un cellulare, come ad esempio, il trasferimento di chiamata, il richiamo automatico, la possibilità di collegare un auricolare, l’identificazione del chiamante, molte suonerie diverse. La rubrica può contenere fino a 50 voci per altrettanti numeri telefonici ed è presente un codice PIN di identificazione. L’apparecchio è un tri-band da 1880 a 1900 MHz ed ha un raggio d’azione di 300 metri in uno spazio aperto.