OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Il telecomando universale per la casa è firmato Onkyo

24 Giugno 2002

Il telecomando universale per la casa è firmato Onkyo

di

Ecco un controller programmabile per risolvere il problema dell'utilizzo di tutti i dispositivi elettronici; 500 dollari ben spesi, anche se basterebbe un comunissimo palmare per risolvere il tutto

Il buon appassionato di tecnologia, dopo aver riempito la propria casa di dispositivi elettronici, si trova di fronte al solito problema creato dalla presenza di innumerevoli telecomandi. Avere accesso alle normali funzioni di un televisore, un lettore DVD, un lettore CD diventa un incubo: è ancora sconosciuta la motivazione che induce i vari controller a nascondersi nei posti più impensati.

I pochi eletti al passo coi tempi dispongono già del palmare che risolve tutto e che, dotato dell’apposito software, è in grado di interfacciarsi con qualsiasi cosa che disponga di almeno una porta infrarossi. La maggioranza delle persone invece potrebbe avvantaggiarsi del metallizzato Chad, prodotto dalla Onkyo. Le dimensioni sono quelle di un piccolo palmare, così come l’ampio display retroilluminato, dotato di tecnologia touch-screen. Ogni cosa potrà essere controllata, così come sarà anche possibile creare delle macro per l’utilizzo delle funzioni più comunemente usate.

Non mancano anche alcuni tasti esterni per un più comodo accesso a tutte le funzioni. La memoria interna è di 2 megabyte, sufficienti per memorizzare tutte le frequenze e i comandi della maggior parte dei dispositivi che popolano una casa. Il prezzo di commercializzazione è di circa 500 dollari. Chi vuole esagerare potrebbe decidere di acquistare anche il ricevitore, nonché amplificatore di segnale per coprire col telecomando distanze maggiori di quelle che si possono trovare in un normale appartamento, rendendo possibile l’attraversamento dei muri e delle tende.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.