REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Il successo delle aziende è sempre più legato alla mobilità

09 Giugno 2003

Il successo delle aziende è sempre più legato alla mobilità

di

Intel ha presentato l’INTELecom Tour, un’iniziativa in collaborazione con Telecom Italia per incontrare le aziende e gli operatori che si trovano oggi ad affrontare la cosiddetta scelta della mobilità. Obiettivo degli incontri è quello di presentare applicazioni ASP fruibili da postazioni di lavoro mobili; un’ampia gamma di servizi Web per operare con economie di scala e modalità organizzative più efficienti.

Gl’incontri saranno, inoltre, l’occasione di discutere come la mobilità impatta sulla tradizionale concezione del lavoro e conoscere nuovi modelli di organizzazione per quelle aziende che devono aggiornare e ripensare la propria infrastruttura IT, alla luce delle possibilità e delle potenzialità offerte dall’operare “senza fili”.

L’impegno di Intel in questo settore va oltre il lancio della tecnologia mobile Intel Centrino, la società americana è, infatti, fortemente impegnata nell’accelerazione dell’utilizzo di reti wireless e nel favorire la diffusione nel nostro paese dello standard Wi-Fi. Nei prossimi tre anni ci saranno nel mondo 30 milioni di Pc portatili senza filo e questo necessariamente cambierà il modo in cui gli utilizzatori finali e le aziende sfrutteranno la tecnologia, influenzando pesantemente anche tutti i futuri investimenti per la crescita e il rinnovo dell’infrastruttura aziendale.

“Con la tecnologia Wi-Fi il computing distribuito raggiungerà un pubblico più vasto, aumentando la produttività aziendale e favorendo lo sviluppo di nuove applicazioni consumer”, commenta Maurizio Riva, Enterprise Business Director Intel Corporation Italia. “L’innovazione, per quanto riguarda il wireless, deve prima di tutto rispondere alla promessa di essere efficace, di funzionare e avere un impatto immediato e positivo sulla produttività e sulla facilità di connessione alle informazioni. Con questa iniziativa vogliamo raccontare alle aziende italiane che è possibile lavorare in condizioni di mobilità, e rispondere alla loro richiesta relativa alla disponibilità di applicazioni sicure in modalità wireless”.

Ed è proprio la richiesta di applicazioni, anche specifiche per mercati verticali, l’argomento centrale degli incontri con Intel e Telecom Italia. Infatti coloro che operano in condizioni di mobilità hanno bisogno di specifici strumenti per accedere alla rete; per esempio, un venditore che passa la maggior parte del suo tempo con i clienti, potrebbe avere l’esigenza di consultare il sistema CRM aziendale da fuori, per ricevere aggiornamenti sullo status degli ordini. L’investimento nel wireless in questo caso si tradurrebbe in un immediato aumento della produttività perché la stessa persona non dovrebbe più passare dall’ufficio e questo, a sua volta, comporterebbe un aumento tangibile della competitività aziendale.

L’INTELecom Tour toccherà numerose città italiane, con il seguente calendario:
Torino, 10 giugno 2003 – Villa Sassi
Padova, 11 giugno 2003 – Hotel Sheraton
Milano, 17 giugno 2003 – Museo dei navigli
Roma, 19 giugno 2003 – Hotel St. Regis Grand

Ulteriori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.