RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Il social network di Bebo passa a Time Warner

17 Marzo 2008

Il social network di Bebo passa a Time Warner

di

AOL Time Warner regala un fratello a MySpace investendo 850 milioni di dollari

AOL (Time Warner) ha acquistato la piattaforma di social networking Bebo. Si tratta della terza a livello mondiale, ma con 1,18% di share – secondo Hitwise. A questo punto, con soli 850 milioni di dollari di investimento, il Gruppo Time Warner può dichiararsi leader del settore.

“Bebo è perfettamente complementare al network di comunicazione personale di AOL e ci pone in una posizione di leadership”, ha dichiarato Randy Falco, Presidente e CEO di AOL. E i dati sono chiari al riguardo: i suoi utenti complessivi, con questa mossa, raggiungono 80 milioni di unità.

Bebo non è molto conosciuta in Italia, ma di assoluto riferimento in Gran Bretagna. La sua peculiarità è di essere qualitativamente superiore rispetto alla concorrenza. La rivista inglese Computing Which? recentemente ha completato un test comparativo in tal senso: Bebo ne è uscita vincente, staccando di poco Facebook per numero di funzionalità e qualità dei sistemi di gestione privacy e sicurezza.

Secondo Guardian è la piattaforma web 2.0 in ascesa più interessante del momento.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.