OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Il sito Internet della rivolta contro la dittatura in Costa d’Avorio

16 Ottobre 2002

Il sito Internet della rivolta contro la dittatura in Costa d’Avorio

di

Abbiamo già parlato di Internet come strumento di informazione politica, anche per i movimenti e gruppi, armati e non, che combattono regimi dittatoriali o cercano di far conoscere le violenze dei gruppi dirigenti al potere.

Questa volta segnaliamo il sito Web (ancora molto spartano) del Movimento patriottico della Costa d’Avorio, braccio politico della rivolta armata contro il presidente Laurent Gbagbo.

Il sito è costruito in modo molto semplice e in lingua francese. Il motto con il quale si presenta è: “Movimento patriottico della Costa d’Avorio – Per una Costa d’Avorio unita, democratica, dove ogni cittadino viva sotto la protezione della legge”.

Per ora in home page è presente una foto che racconta delle violenze delle truppe del presidente e alcuni link verso siti di agenzie o di news elettroniche o verso articoli che parlano delle violenze etnico-politiche compiute nel paese dopo il colpo di stato del Natale 1999.

Il movimento di rivolta è composto da una struttura politica chiamata Movimento patriottico della Costa d’Avorio (MPCI) e da una struttura militare.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.