Home
Il sistema anticopia della Sony, bucato da 8 lettori/masterizzatori

29 Aprile 2002

Il sistema anticopia della Sony, bucato da 8 lettori/masterizzatori

di

Secondo quanto riportato dal magazine online francese ZDNet.fr, il sistema antipirateria di Sony Music, non sarebbe così sicuro e, soprattutto, universale.

Infatti, ben otto lettori/masterizzatori di CD/DVD su 20 sarebbero insensibili al sistema di protezione inserito sui CD audio prodotti dalla Sony Music, durante una prova realizzata da ZDNet.fr con lettori e l’ultimo disco di Céline Dion.

In prova è stato constatato che malgrado fosse inserita la tecnologia anticopia Key2Audio della Sony, alcune periferiche, comprese due costruite proprio da Sony, possono leggere l’album, anche se è stato copiato.

Malgrado l’avvertenza “Non leggibile su PC/MAC”, un terzo dei lettori/masterizzatori potevano leggere senza preoccuparsi della protezione.

Dunque, se trovate in giro copie in formato.MP3 dei brani della Dion, adesso sapete che sono stati letti e copiati da una periferiche alla quale non sarebbe stato possibile farlo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.