REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Il settore mobile alimenta lo sviluppo dei mini-display

22 Novembre 2006

Il settore mobile alimenta lo sviluppo dei mini-display

di

I dispositivi portatili di domani disporranno di schermi sempre più performanti, paragonabili in qualità alle attuali TV e ai monitor Pc

Qualche settimana fa San Diego ha ospitato l’ultima edizione del Society For Information Display, un evento che quest’anno è stato completamente dedicato ai supporti visivi per dispositivi mobili. Le sfide per il futuro, secondo i partecipanti, sembrano ormai riguardare sempre di più la miniaturizzazione dell’hardware, il contenimento dei consumi energetici e le soluzioni tecnologiche per l’incremento della leggibilità in condizioni di forte illuminazione.

iSuppli ha stimato che entro la fine del 2006 il segmento sotto i 10 polliciraggiungerà i 23 miliardi di dollari di vendite. «Stiamo parlando di circa 3,5 miliardi di display venduti, che vengono utilizzati su mini-console, player MP3, camere digitali, sistemi GPS e altro», ha dichiarato Paul Semenza, vice presidente di iSuppli.

«Comunque il vero motore del comparto è rappresentato dai cellulari. Dal 2003 le loro vendite sono aumentate costantemente del 25%, e nel 2006 ne saranno acquistati circa un miliardo», ha commentato Jim Zhuang, manager di Motorola.

Insomma, gli sviluppatori sono certi che a breve i mini-display saranno in grado di competere nella risoluzione con TV e monitor notebook. Gli ottimi risultati finanziari stanno alimentando lo sviluppo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.