Lulu.com è la piattaforma di Self-Publishing più nota del settore. Con oltre 300.000 titoli pubblicati e oltre 4.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da 80 diversi paesi del mondo, si appresta a diventare un fenomeno digitale di riferimento.
L’ultima novità riguarda l’adozione di un’interfaccia più semplice, nuove funzioni marketing e di editing. «Abbiamo voluto rendere le molteplici caratteristiche del nostro sito più facili da trovare per i nostri utenti», ha dichiarato Bob Young, fondatore e CEO di Lulu.com. «Il nostro nuovo sito ha spostato Lulu dalla posizione di fornitore di servizi, come libri o CD, a fornitore di soluzioni, come libri di poesie, manuali tecnici e guide per i viaggi, per i nostri utenti».
Fra le novità si distingue il Lulu Studio, uno strumento basato su Flash che permette l’editing online, e la gestione di immagini concesse in licenza da Getty Images. La nuova sezione di servizi per il marketing, invece, rende più semplice la promozione e la vendita di libri, calendari, musica o video. Inoltre, è finalmente disponibile un software per trasformare i testi in file Sony Reader per eBook o in file per iPhone.