FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Il segreto del successo è nel Firewire e USB 2.0

28 Maggio 2002

Il segreto del successo è nel Firewire e USB 2.0

di

OrangeLink è un prodotto che permette di disporre di porte opzionali dell'ultima generazione; il prezzo è decisamente concorrenziale

I professionisti e gli appassionati di hardware sono un po’ come gli amanti delle motociclette custom: vogliono personalizzare al massimo le loro macchine. Anche se momentaneamente non hanno bisogno di connessioni ultraveloci o accessori dell’ultima generazione pensano già al futuro.
Attualmente non disporre di una porta Firewire IEEE1394 è veramente considerata una mancanza insostenibile. Le amicizie si perdono, il club degli scacchi non chiama più, si perde la fidanzata…

OrangeMicro propone una soluzione per venire in contro alle esigenze dei più disperati: una scheda che sfrutta il vetusto PCI slot e rende disponibili ben tre porte USB 2.0 e due porte IEEE1394.
In questo modo sarà possibile ridare un senso alla propria vita magari collegando un hard-disk o un DVD, oppure periferiche all’ultimo grido.

Durante una conversazione si potrà finalmente accendere la curiosità altrui, raccontando che il proprio data transfer USB è in grado di raggiungere gli stratosferici 480Mbps.
Anche i filmini delle vacanze, sempre che si disponga di una telecamera digitale, potranno essere scaricati su pc senza particolari attese; la maggior parte delle DV camera dispongono di porte IEEE1394 e USB 2.0.

L’installazione è semplicissima, basta infilare la scheda nel socket giusto e poi procedere con i driver, purtroppo compatibili “solo” con Microsoft Windows 98/Me/2000/ XP (niente da fare con Windows 95 e NT) e Mac OS X. Risolto il tutto, magari si può scartare dalla scatola il software VideoStudio 5 e procedere all’installazione, per poi gioire del proprio editing video, sempre che non si abbiano aspettative professionali.

Il futuro, comunque, è ricco di nuove periferiche, come CD-RWs, DVD, hard drive, scanner; insomma qualsiasi cosa si vorrà collegare, si disporrà finalmente di velocità di trasferimento decorose. Il prezzo di OrangeLink è di circa 100 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.