Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Il saper fare è alle porte

17 Settembre 2013

Il saper fare è alle porte

di

C'è uno strumento che potrebbe farci uscire dalla crisi, forse anche più in fretta di quello che possiamo credere: la creatività.

Quest’autunno i Maker Faire saranno tre: il 21 e 22 settembre alla New York Hall of Science, dal 3 al 6 ottobre al Palazzo dei Congressi a Roma e il 3 e 4 novembre al National Museum of Emerging Science & Innovation di Tokyo.

Sorpresi della presenza italiana? Non dovremmo, perché uno dei principali oggetti che fanno di un maker un creatore intelligente, ben lo sappiamo, è l’italianissimo Arduino: ovvero il simbolo di una creatività che non ci è mai mancata, perlomeno in chi vuole crederci.

Che, poi, è esattamente ciò che serve a definire un maker: un essere che gioca con la propria creatività, senza doverne giustificare l’utilizzo. Il business, se c’è, verrà a traino. Ottima quindi la scelta della rivista Make: di concedere l’uso del marchio alla kermesse romana. Ci saremo anche noi come osservatori, innanzitutto per l’intima felicità di trovarci a smanettare con i nostri giocattoli preferiti. Consapevoli che potremmo avere potenzialità molto più importanti di quelle immaginabili. Massimo Banzi, il creatore di Arduino, può affermare che

I Makers non sono nerd, anzi sono dei tipi piuttosto fighi che si interessano di tecnologia, design, arte, sostenibilità, modelli di business alternativi.

Quindi eccoci, non lo smentiremo. Cominciando con il tenervi aggiornati e segnalandovi subito che se vi affretterete a iscrivervi a Maker Faire Roma entro il 20 settembre, otterrete un codice che vi consentirà l’acquisto di un biglietto a prezzo ridotto.

World Maker Faire New York 2013 from Make: on Vimeo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.