Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Il ritorno

26 Giugno 2008

Il ritorno

di

Quel che si dice in Rete. BlogBabel sta per tornare. Tra piccoli assaggi, considerazioni sulle novità e le immancabili discussioni, ecco quello che ci aspetta. Mentre piano piano si fa avanti un nuovo memetracker

Ritorna Blogbabel, uno dei servizi web italiani più evoluti e al contempo più discussi. Per ora il servizio è in beta privata, ma già in molti annunciano le prossime novità. A cominciare da Sw4n, che con dovizia di particolari analizza il nuovo layout. Stefano Scardovi spiega alcune delle nuove feature che riguardano la pagina dei singoli blog: in particolare l’elenco dei blog preferiti. Totanus punta invece l’accento sui nuovi sistemi di comunicazione con gli utenti, tallone d’Achille della prima Blogbabel. Su questo punto particolare, non è convintissimo Gattostanco, che vede come una perdita il maggiore distacco dalla discussione. E la classifica? Passa in secondo piano, ma non scompare. e Orientalia4All ne dà subito un’anticipazione. Intanto Gattonero si meraviglia di come si possa già parlare tanto di qualcosa che ancora non esiste, e Telemac0 analizza Memesphere, un nuovo tracker in fase ancora iniziale, ma che già mostra di avere le carte in regola per diventare un servizio utile e apprezzato.

Gli altri temi del giorno:

Domani Bill Gates lascerà definitivamente il suo posto in Microsoft. Daniele Semeraro ne ripercorre la storia.

Vuoi essere un freelancer con i fiocchi? Tommaso Baldovino consiglia un libro che arriva direttamente dal blog Freelance Switch.

Il gay pride sbarca a Bologna per la manifestazione nazionale. Ilaria K. ci sarà, e applaude la scelta della madrina.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.