Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Il ritaglio delle immagini va KnockOut

08 Febbraio 2002

Il ritaglio delle immagini va KnockOut

di

La nuova versione dell'utility di Corel rende la vita più facile ai grafici professionisti

La professione del grafico è fatta anche di frustrazione, soprattutto quando gli strumenti del mestiere sembrano essere particolarmente spuntati. Uno dei momenti più snervanti è legato alle operazioni di taglia e incolla di immagini complesse: dettagli come capelli e oggetti con spigoli in trasparenza sono difficili da catturare con i normali tool.

Adobe nel software Photoshop 6 ha sviluppato un comando “Extract” piuttosto intelligente, che permette di ritagliare dallo sfondo forme complesse: segno che il problema della depressione dei designer sta a cuore alle grandi società specializzate in grafica professionale.
Anche Corel è corsa in contro alle nuove esigenze del mask-selecting: KnockOut 2 è nato proprio per ottenere la palma del miglior power tool, in grado anche di ritagliare dallo sfondo le immagini più ostiche, comprese le ombre.

KnockOut 2 è un normale plug-in per ogni software che supporta add-on Photoshop compatibili. Tutto questo si trasforma in un minore impegno della memoria durante gli interventi e soprattutto nell’eliminazione della lunghissima operazione di export in Photoshop. Tutti i cambiamenti effettuati in KnockOut2 sono immediatamente applicati nel documento grafico.
I
l software permette la definizione del foreground, del background e dell’area di transizione grazie ad un buon numero di tool specifici. All’avvio del processo di “scollamento”, KnockOut decide quali parti sono da considerare back e fore e in seguito genera la selezione. Naturalmente in caso di insoddisfazione si può re-intervenire con i tool e ri-processare l’immagine all’infinito per ottenere il risultato desiderato.
Un difetto di KnockOut, forse, è la maggiore difficoltà nell’utilizzo rispetto ai suoi diretti concorrenti: d’altronde il prodotto è maggiormente sofisticato e produce immagini di qualità superiore

KnockOut2 è un prodotto destinato agli utenti professionali. Il suo prezzo è di 329 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.