Microsoft nell’occhio del ciclone. Redmond non smette di far parlare di sé: da una parte, come racconta Alessio Jacona, reagisce duramente al rifiuto di Yahoo! sull’OPA recentemente lanciata, mentre Dario Bonacina spiega i motivi del no e prova a capire le prossime mosse. Intanto Vittorio Zambardino analizza i movimenti del colosso di Redmond verso l’atteso Android di Google.
L’esempio francese della Fibra. Enrico Grazzini osserva come in Francia, anche senza scorporo della Rete, si stia giungendo a un accordo che permetta l’utilizzo di una rete in fibra ottica da parte di diversi provider senza ricorrere allo scorporo. Ma per Stefano Quintarelli la strada da percorrere è un’altra.
iPphone con flash? Una voce dà per imminente lo sbarco di Flash su iPhone/iPod Touch e Matteo Balocco spera che la cosa si concretizzi.
Nokia e Symbian. Alfonso Fuggetta riflette su Nokia e sull’evoluzione dei cellulari, esprimendo perplessità sul futuro di Symbian.
Il sito del PD? Si poteva fare meglio. Telemac0 analizza punto per punto il nuovo sito del Partito Democratico, evidenziandone pregi e difetti.
Modu, il gadget convertibile. Luca De Felice racconta di Modu, un microcellulare in grado di cambiare aspetto e funzionalità.
HDDVD condannato? Nicola Battista spiega perché HDDVD naviga in acque sempre più agitate, mentre un terzo concorrente sarebbe pronto a farsi avanti.
Mclips? Quasi bene. Tommaso Sorchiotti Analizza Mclips, il blog aziendale di Microsoft, evidenziando le sue perplessità.
Un Grammy per la matematica. Un matematico vince il Grammy, e Antonio Dini racconta la sua storia.
Test sui browser. Tiziano Fogliata spiega come testare velocemente un sito per tutti i browser esistenti.
Creative Commons e la ricerca. Dario Salvelli spiega come cercare contenuti sotto licenza Creative Commons con facilità.
Un saluto ad Angese. È scomparso Angese, uno dei primi vignettisti ad utilizzare la Rete come mezzo di comunicazione. Ecco il ricordo di Gianluca Neri.