FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Il record di Firefox

13 Giugno 2008

Il record di Firefox

di

Quel che si dice in Rete. Firefox, il giorno del download di massa sarà il 17 giugno. Sarà davvero un primato? E, soprattutto, basterà a tenere a distanza una concorrenza sempre più agguerrita? In arrivo anche Opera 9.5

I browser mettono il turbo. A guidare la corsa è Firefox, sempre più apprezzato, la cui terza versione vedrà la luce, come segnala Smanettoni, il 17 giugno. A Firefox è legato il tentativo di entrare nel Guinness dei primati, come applicazione più scaricata in un solo giorno. Per questo tutti sono invitati a procurarsi la loro copia del browser nel giorno di lancio. Da poco, osserva Downloadblog, è stato superato il milione di adesioni. Ma Firefox punta più in alto, e vorrebbe raggiungere i cinque milioni di download nelle 24 ore.

Sarà record? Difficile, afferma Brain Essence. Adobe, con Flash, raggiunge cifre superiori praticamente tutti i giorni. Lo spiega anche Ben Forta, tech evangelist di Adobe: «Ci sono stati giorni in cui abbiamo superato i dieci milioni di download. Amo Firefox, ma che battano il record è improbabile». Firefox intanto, si avvia ad approdare anche sui cellulari, come si può osservare dal concept video condiviso da Age Mobile.

Gli avversari non stanno a guardare: Opera lancia la sua release 9.5, e Cybernet ne elenca le caratteristiche, tra le quali spicca la sincronizzazione dei bookmark con la popolare versione mobile. TG Daily invece analizza un altro futuro competitor di Firefox: si tratta di Safari, che nella prossima release concentrerà tutti gli sforzi su una migliore gestione dei Javascript.


Gli altri temi del giorno:

Pietro Saccomani commenta la videoconferenza da due punti di vista, tra chi la vede come un’applicazione che non prenderà mai piede, a chi pensa che invece stia per diventare una vera killer application.

Alessio Jacona paragona il recente caso del blogger querelato per diffamazione a quello che è accaduto tempo fa negli Stati Uniti con Dell.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.