Il Rapporto Assinform sull’Informatica, le Telecomunicazioni e i Contenuti Multimediali, pubblicato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è ritenuto oggi lo studio di riferimento del mercato ICT (Information & Communication Technology) in Italia.
Nel Rapporto sono infatti presenti sia analisi dettagliate relative al mercato ICT, sia informazioni e trend sugli impatti che questo ha sull’economia del Paese, con un’indagine puntuale e unica nel suo genere, relativamente all’andamento dei principali settori della domanda di nuove tecnologie.
Nel Rapporto convivono analisi dettagliate del Mercato ICT, informazioni e trend sugli andamenti del settore e sugli impatti sul sistema Paese, rendendolo uno strumento e una guida unica sia per il mercato che per le istituzioni. La struttura del Rapporto segue una logica “top-down” territoriale: Generale – Mondo – Europa – Italia.
Il sito Web Rapportoassinform.it sostituisce il CD-rom che viene normalmente allegato al Rapporto da oltre 10 anni. In questo modo, i contenuti del volume diventano consultabili direttamente online.
Per accedere a queste informazioni, disponibili in lingua italiana e in inglese, per le aziende non associate ad Assinform, è necessario acquistare l'”accesso elettronico” al Rapporto Assinform 2005.
Si può scegliere se acquistare l’intera navigabilità (incluso l’invio del volume) oppure i capitoli di maggiore interesse. Il prezzo di un capitolo è di 20 euro, mentre il prezzo dell’intera navigabilità più Rapporto cartaceo è di 100 euro (spese di spedizione incluse).
L’acquisto ha una durata annuale e sarà valido fino a giugno 2006, data di pubblicazione del Rapporto Assinform 2006. Sarà anche possibile salvare i capitoli in formato.pdf.
Sul sito è possibile dunque acquistare:
- I singoli capitoli
- La navigabilità completa +invio del volume
- La serie storica sull’andamento del mercato (a partire dal 1991 per l’IT, dal 1995 per le TLC)
- La sintesi in inglese dei principali dati presenti sul Rapporto.