Home
Il problema WiMax

11 Maggio 2007

Il problema WiMax

di

Quel che si dice in Rete. Il WiMax in Italia. Occasione persa? Jajah e Intel, ecco l'intesa. Seconda vita peggio della prima? Framework contro Cms

WiMax in Italia. Quale sarà il futuro del WiMax in Italia? non roseo, a giudicare dalle decisioni di AGCOM riportate da Telcoeye. C’è chi, come Oceani digitali, grida alla morte della tecnologia. Massimo Mantellini è disilluso, e Stefano Quintarelli prova a capire meglio: forse le cose non sono terribili come sembrano. Di certo la tecnologia faticherà a decollare nel nostro paese, anche per le interferenze delle frequenze militari, come osserva Oneadsl.

Jajah soride a Intel. 20 milioni di dollari è la cifra concordata per il finanziamento di Intel alla startup VoIp Jajah. VoIPblog spiega come funziona il servizio e Marina Rossi su Visionblog commenta le scelte vincenti di Jajah.

Il secondo crimine. La violenza arriva anche su Second Life, e Radiowaves trova un motivo per lasciare il suo avatar al di fuori del mondo di Linden Labs.

Framework, il nuovo modo di dire Cms? Secondo Alberto Mucignat il futuro della gestione dei contenuti web sta nei grandi framework come Django e Rails.

Joost, qualche perplessità. Mentre si avvicina l’apertura al pubblico della piattaforma di Net Tv, Biccio spiega perché il modello di Joost ancora non lo convince.

RSS su Wii. Skyflash segnala la versione di Google Reader per la console Wii. Ora i feed si leggono anche con Wiimote.

Powerpoint al massimo. Antonio Sofi segnala su Edupodcast quella che è già considerata la migliore presentazione Powerpoint di sempre.

Quanta acqua consumi? Mezzomondo riporta un’idea innovativa: un rubinetto che mostra i consumi di acqua.

Perché aprire un blog? Eiochemipensavo elenca cinque buoni motivi per evitare di aprire un blog.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.