Home
Il primo portale in Hindi

19 Ottobre 1999

Il primo portale in Hindi

di

Si approssima rapidamente il momento in cui la maggioranza di utenti online non sarà più quelle di origine anglosassone. Ora anche nel subcontinente indiano non vigerà l’uso esclusivo dell’inglese: è stato lanciato il primo portale interamente in lingua hindi. Oltre alle tipiche offerte di e-mail, chat e pagine gratuite, Webdunia.com è una ricca fonte di informazioni di vario tipo sull’India: attualità e politica, arte e cultura, religione e festival, astrologia e intrattenimento. Insieme ad altre aree di futuro sviluppo, degno di nota il software e-mail offerto sul sito e sviluppato da Suvi Information Systems, E-patra. Tramite questo è possibile inviare messaggi in Hindi, Marathi, Gujarati, Malayalam e Punjabi pur non avendo a disposizione le speciali tastiere per ciascuna lingua. È anche disponibile E-varta, programma multi-lingua espressamente dedicato alla traduzione simultanea dei chat online.

Webdunia: http://www.webdunia.com

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.