Home
Il portale per acquistare biglietti di cinema online sbarca in Italia

10 Marzo 2000

Il portale per acquistare biglietti di cinema online sbarca in Italia

di

Sei delle principali reti di sale cinematografiche americane si uniscono per creare un portale, che permetterà ai cinefili di acquistare i biglietti online. Solo loro, cioè le sei società rappresentanti …

Sei delle principali reti di sale cinematografiche americane si uniscono per creare un portale, che permetterà ai cinefili di acquistare i biglietti online.

Solo loro, cioè le sei società rappresentanti di 12 mila sale, hanno venduto l’anno scorso sul continente nordamericano 600 milioni di biglietti.
La nuova creatura, frutto della loro associazione, non ha ancora un nome. Ma detiene il diritto esclusivo di vendere i biglietti attraverso Internet e i telefoni cellulari, della Loews Cineplex Entertainement, Regal Cinemas, Cinemark Theatres, General Cinema Theatres, Edward Theatres e Century Theatres.

Ma la vera novità è quella di dare ad ogni probabile spettatore, la possibilità di stamparsi il biglietto a casa, senza dover poi fare coda per ritirarlo al botteghino.

Il portale darà anche gli orari degli spettacoli, i trailers dei film in programmazione e riporterà gli articoli di critica.
“È sicuro che un numero sempre crescente di biglietti sarà venduto sul Web e attraverso i telefoni cellulari – dichiara uno dei responsabili del nuovo portale – I nostri consumatori si abitueranno rapidamente al comfort di poter acquistare il biglietto online”.

Il portale ha già previsto di espandersi in Europa, e per questo ha già sottoscritto accordi con i principali gestori di sale cinematografiche di Austria, Spagna, Turchia, Ungheria e Italia.

Per il nostro paese, l’accordo è stato sottoscritto con la De Laurentiis Cineplex, una catena di multisale che porta il nome del famoso produttore italiano di cinema.
La catena è frutto di una joint venture tra la Loews Cineplex International e l’italiana Filmauro srl, nata per costruire e gestire sale in tutta Italia. Già è pronto il prototipo per la costruzione di cinema con 12 e 14 sale di proiezione.

Per saperne di più http://www.loewscineplex.com

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.