Home
Il Portale Nazionale del Cittadino cambia look

31 Gennaio 2006

Il Portale Nazionale del Cittadino cambia look

di

Ormai in Rete da quattro anni, il portale vuole diventare guida e consigliere del cittadino nonché unico punto di accesso online alla PA

Il Portale Nazionale del Cittadino, che man mano ha acquisito importanza e credibilità, ha deciso di cambiare look. Al restyling parteciperà anche Giunti Interactive Labs, società new media ed eLearning di Giunti Editore.

Il Portale è da quattro anni un punto di riferimento notevole per i cittadini, per l’accesso ai servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione (PA), tramite informazioni e servizi istituzionali diffusi attraverso i siti e i portali delle amministrazioni stesse.

Il fine del nuovo portale è quello di proporsi non soltanto come indice di servizi e informazione, ma come punto unico di accesso online alla Pubblica Amministrazione, come guida e consulente del cittadino.

Per questo ha deciso di cambiato look, di rinnovarsi. Il restyling comprenderà gli aspetti grafici, di comunicazione, editoriali e tecnici. Alcune novità saranno date dall’interattività, usabilità e multicanalità.

Nello specifico, Giunti Interactive Labs si concentrerà sull’organizzazione della nuova redazione online, con la presenza di un responsabile di redazione e di un vice responsabile che avranno il compito di selezionare e proporre quotidianamente informazioni utili ai cittadini.

“La tematica di fondo è quella della formazione online che non è più a solo appannaggio dei professionisti ma a disposizione di tutti i cittadini che possono reperire sul portale italia.gov.it informazioni ma anche semplici ed efficaci strumenti formativi”, ha affermato Davide Palummo, Direttore Commerciale Italia di Giunti Interactive Labs.

Infatti Giunti Interactive Labs è una società che si occupa anche di formazione a distanza, online. La sua piattaforma learn eXact serve per creare, gestire, pubblicare ed erogare contenuti e permette agli utenti registrati di seguire corsi gratuiti direttamente online, senza alcun vincolo spazio-temporale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.