Home
Il portale americano Lycos è in vendita?

24 Giugno 2004

Il portale americano Lycos è in vendita?

di

Il gruppo spagnolo di servizi Internet Terra Lycos non ha ancora preso decisioni definitive sulla vendita del suo portale americano Lycos, anche se ha già ricevuto quattro offerte interessanti

Terra, filiale Internet dell’operatore telecom spagnolo Telefonica, aveva acquistato Lycos per più di 12,5 miliardi di dollari in azioni nel maggio 2000, proprio nel pieno della bolla della new economy, ma il valore contabile di questa società, oggi, arriva appena a 75 milioni di euro (91 milioni di dollari).

“Ci interroghiamo sulla vendita di Lycos. Non abbiamo ancora preso decisioni ma Terra ha ricevuto quattro offerte e ci si può aspettare una svolta a breve termine”, ha precisato un portavoce di Terra a Reuters.

Terra, terzo fornitore europeo di servizi Internet, ha realizzato nel primo trimestre un utile lordo (Ebitda) di 0,7 milioni di euro, il suo secondo risultato trimestrale positivo dopo anni di perdite. La società intende registrare per la prima volta un risultato netto positivo l’anno prossimo.

Sempre secondo quanto pubblicato da Reuters il gruppo Telefonica, che detiene il 75% di Terra, ha dichiarato che desidera rientrare il più possibile del suo capitale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.