Home
Il Pocket PC legge ad alta voce

21 Giugno 2002

Il Pocket PC legge ad alta voce

di

Il PDA, si sa, è uno strumento per chi ha fretta, per chi non ha tempo per complicate procedure, ma vuole cose semplici e rapide.

Il nuovo prodotto offerto da Fonix va esattamente in questa direzione e può aumentare notevolmente l’utilità dei Pocket PC. Si chiama iSpeak ed è un’applicazione Text-To-Speech (TTS). In parole più semplici, è un’applicazione che è in grado di leggere ad alta voce un qualsiasi file in formato testo. Si può quindi immaginare di ascoltare le e-mail senza doversi fermare per leggerle, oppure una relazione o qualsiasi altro tipo di testo.

Per rendere più attrattiva l’applicazione, si può scegliere se la voce debba essere maschile o femminile e, fra le tante disponibili, si può anche scegliere la ‘persona’ che legge. Nella versione base sono disponibili 11 diverse voci che leggono nell’inglese degli Stati Uniti. Possono essere acquistate a parte anche voci che leggono in inglese britannico, in francese, in spagnolo, in tedesco o in svedese.

Ma iSpeak non è solo un’applicazione TTS: è in grado di leggere e riprodurre anche file musicali in formato MP3 o WAV. Sebbene sia destinato ai Pocket PC non è in grado di leggere il formato WMA di Microsoft. Il prezzo è di 29,95 dollari ed è compatibile con Pocket PC 2000 e 2002 su processore ARM

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.