RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Il Pentium III in vendita a partire dal 28 febbraio

08 Febbraio 1999

Il Pentium III in vendita a partire dal 28 febbraio

di

Concepito principalmente per la grafica, avrà frequenze di clock di 450 e 500 Mhz su un Bus di 100 Mhz

Il Pentium III sarà ufficialmente lanciato sul mercato il 28 febbraio prossimo. Sempre equipaggiato della tecnologia MMX, avrà frequenze di clock di 450 e 500 Mhz su un Bus di 100 Mhz.
Il nuovo processore di Intel integrerà 70 nuove istruzioni ed è stato particolarmente concepito per le applicazioni grafiche 2D e 3D, ma anche per la riproduzione video in tempo reale a pieno schermo e per i programmi di riconoscimento vocale. Pentium III supporta MPEG2 in tempo reale e AC3 (Dolby digitale).

Di grande interesse la funzione Single Instruction Multiple Data (SIMD) che permette al processore di eseguire in una sola operazione funzioni che precedentemente richiedevano numerosi passaggi. Se ne avvantaggeranno i programmi di compressione musicale in tempo reale e i calcoli matematici.
Il prossimo passo, già annunciato da Intel, sarà quello dell’adozione della tecnologia a 0,18 micron, che consentirà al Pentium III di arrivare a 600 Mhz.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.