Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Il pazzo sito di un avvocato divorzista

14 Gennaio 2003

Il pazzo sito di un avvocato divorzista

di

Quando un matrimonio naufraga, non rimane che rivolgersi a un avvocato divorzista. Ma se è proprio l’avvocato a vivere una separazione, a chi si può rivolgere per risolvere il problema? A Internet, ovviamente.

È quello che ha fatto il (bizzarro) Christopher Puzzele, 31 anni, avvocato specialista in separazioni e divorzi nel New Jersey. Lasciato dalla sua compagna, ha deciso di affidare alla rete il compito di ritrovare l’anima gemella attraverso il suo sito Web.

Sulla home page, senza pudore afferma che “questo è il modo più ridicolo che ho trovato (finora) per incontrare qualcuno” e aggiunge che vuole condividere con una donna il suo sense of humor.

Il giovane avvocato è un personaggio sicuramente bizzarro e sopra le righe. Già il nome del sito è tutto un programma, SheDumpedMe.net (Lei mi ha scaricato) e racconta come la sua fidanzata lo abbia mollato dopo otto anni di convivenza perché ha improvvisamente espresso il desiderio di avere dei bambini.

Il sito svolge anche il compito di catalizzatore per le richieste di parenti e amici. Chi ha avuto esperienze di separazione e divorzio, sa bene che uno dei problemi che si presentano una volta attuata la decisione è costituito dalle richieste di informazione e frasi di circostanza dei conoscenti.

Ebbene, l’avvocato divorzista usa il suo sito per comunicare quanto accaduto e da la possibilità a parenti e amici di conoscere come sono andati i fatti senza doverlo ripetere ogni volta.

“Dopo aver inviato per molti giorni mo stesso messaggio a tutti – spiega il giovane avvocato – ho inviato email a tutti quelli che avevo in mente, suggerendogli di fare riferimento alla mia home page se volevano maggiori informazioni sulla separazione”.

La home page è completamente nera (segno del lutto) e in alto alcuni pulsanti aprono finestre Web, nelle quali c’è di tutto, trasformando le pagine in un sito interattivo: giochi, informazioni e invito a dare il proprio parere o a lasciare un commento.

Lui, l’avvocato con il cuore spezzato, fa capolino dalle pagine vestito come ci si aspetta da un avvocato divorzista del New Jersey: camicia nera, bretelle e una cravatta con i colori della bandiera americana.

E che dire della pagina dove sfoggia la sua Corvette (anche questa rigorosamente nera)?
L’ha definita “il solo bambino che ho potuto avere nella mia vita”.

Insomma, le signorine che pensano di avere “spontaneità e senso dell’umorismo”, doti indispensabili per l’avvocato e alle quali piace quest’uomo di 167 cm di altezza per 67,5 chili di peso, si facciano avanti: Christopher non ha ancora trovato la donna dei suoi sogni.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.