OFFERTA DEL GIORNO

Marketing in un mondo digitale in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
Il «Parental Control» già pronto anche per i cellulari

05 Aprile 2007

Il «Parental Control» già pronto anche per i cellulari

di

Websense ha presentato una soluzione in grado di bloccare l’accesso via telefonino a contenuti web inappropriati o pericolosi da parte dei minori

Websense ha sviluppato la prima tecnologia in grado di bloccare l’accesso via cellulare a contenuti web inappropriati o pericolosi. Si tratta di un nuovo software indirizzato a operatori della telefonia mobile e Internet Service Provider, i quali possono utilizzarlo per offrire il servizio di blocco ai propri abbonati.

«Con gli smartphone di nuova generazione, ormai è possibile navigare su Internet dal telefonino come dal PC. Sfortunatamente, ciò significa anche che i minori sono esposti a contenuti pericolosi in situazioni fuori dal controllo dei genitori», ha dichiarato Maurizio Garavello, country manager di Websense Italia. «Con questa tecnologia, gli operatori telefonici potranno offrire ai loro utenti la possibilità di sottoscrivere un servizio di filtraggio dei contenuti su dispositivi mobili dalle caratteristiche e affidabilità identiche a quello che offriamo già da anni per la protezione dei PC e dei server delle aziende».

La nuova tecnologia sfrutta la soluzione di Websense che individua e classifica i siti web in oltre 90 diverse categorie, continuamente aggiornate grazie alla scansione regolare di oltre 600 milioni di siti web alla settimana. Sfruttando queste categorie, il singolo provider può consentire, bloccare o regolare l’accesso ai diversi siti web in base a parametri di filtraggio personalizzati. Le categorie monitorate da Websense vanno dai contenuti per soli adulti allo spyware, coprendo dunque anche i siti potenziali veicolo di malware.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.