Home
Il Papa polacco è ricordato online

04 Aprile 2006

Il Papa polacco è ricordato online

di

A un anno dalla morte del pontefice, gli artisti de Il Portale degli Artisti lo ricordano attraverso opere ispirate alla sua forte personalità

Immancabile appuntamento rivolto ai navigatori Web cristiani e non, o anche solo ai curiosi sempre alla ricerca di novità. Da domenica 2 aprile è infatti possibile visitare la mostra online dedicata a Karol Wojtyla, presente sul sito Web ilportaledegliartisti.

Il portale, nato cinque anni fa ad aprile del 2001, da un´idea del grafico pubblicitario savonese, nonché web master, Gabriele Vilardo e del fratello Michele, si prefigge come scopo quello di dare la possibilità ad ogni artista di farsi promotore di se stesso, presentandosi.

Fino al 30 aprile, dunque, il portale si trasforma in una grande vetrina, sempre aggiornata, all´interno della quale si potranno ammirare le opere di quegli artisti contemporanei che hanno voluto, in questo modo, ricordare in maniera originale e creativa il primo anno dalla scomparsa del Pontefice.

All´interno della particolare mostra online, libera a tutti, si potranno visionare diversi generi artistici che spaziano dalla pittura alla scultura fino ad arrivare alla poesia, il tutto seguendo lo stesso fili conduttore: Papa Giovanni Paolo II.

Sedici sono i primi artisti, italiani e non, che hanno aperto e inaugurato lo spazio espositivo con le proprie creazioni. Ma è possibile far crescere questo numero inviando una e-mail, con allegata l´opera scelta, alla redazione del Portale. Se giudicata idonea verrà inserita online.

Nella home page del sito sono posizionate, da una parte, le opere visive e dall´altra quelle letterarie. E´ anche possibile leggere la Lettera del Papa Giovanni Paolo II agli Artisti.

Il pensiero di dar vita ad una mostra online sul Pontefice, non è nuova. Infatti “L’idea era nata già l´anno scorso vista la coincidenza tra la morte del Santo Padre e il compleanno del nostro sito che proprio il 2 aprile di cinque anni fa è stato fondato”, ha concluso Vilardo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.

Libri che potrebbero interessarti

Tutti i libri

Social Media Wine

Strategie, strumenti e best practice per comunicare il vino online

26,10

38,89€ -33%

19,47

22,90€ -15%

15,99

di Barbara Sgarzi


Articoli che potrebbero interessarti

Tutti gli articoli