REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Il nuovo sito di Caldera in italiano per Linux

05 Febbraio 2002

Il nuovo sito di Caldera in italiano per Linux

di

Gli utenti italiani di informatica, soprattutto quelli che Linux non lo usano, chiedono maggiore supporto per l’utilizzo di questo sistema operativo antagonista a Windows.

Caldera – l’azienda specializzata nell’offerta di soluzioni Linux indirizzate alle imprese, annuncia la messa online del nuovo sito in lingua Italiana.

Diviso in cinque sezioni fondamentali, il nuovo sito Web di Caldera Italia offre una panoramica dettagliata sull’azienda e sulla sua offerta e, nella sezione “Eventi”, l’utente ha la possibilità di accedere ai calendari di tutte le iniziative promosse dall’azienda per il canale e il mercato, con anche l’opportunità di effettuare la registrazione online.

“Il progetto di un sito in versione italiana era uno degli obiettivi primari della filiale italiana di Caldera – operativa da qualche mese – in risposta anche alle richieste di un canale commerciale in continua crescita”, dichiara Orlando Zanni, Regional Country Manager di Caldera per Italia, Turchia e Grecia.

“Un sito Web localizzato è un importante strumento di visibilità per l’azienda sul nostro mercato, ma soprattutto una fonte di informazioni molto preziosa per i nostri utenti e partner, che hanno così la possibilità di avere a disposizione tutte le novità e i dettagli della nostra offerta direttamente in lingua italiana, con notevoli vantaggi in termini di immediatezza e chiarezza delle informazioni”.

Lo scoglio della lingua, infatti, è uno dei principali blocchi all’uso di questo sistema operativo da parte di utenti poco esperti.

Attraverso opportuni link, il sito di Caldera Italia dà anche la possibilità di collegarsi direttamente al sito americano per poter scaricare versioni demo di alcuni prodotti, svolgere operazioni di commercio elettronico o semplicemente effettuare ricerche di contenuti all’interno dell’intero sito.

“Powerful Choices”: questo è il motto di Caldera, società leader nell’offerta di soluzioni e ambienti operativi che integrano la tecnologia UNIX e LINUX e consentono lo sviluppo, l’implementazione e la gestione di soluzioni indirizzate alle aziende, combinando le prestazioni, la scalabilità, l’affidabilità e la sicurezza di UNIX con le caratteristiche che hanno determinato il successo di Linux (quali le prestazioni a supporto di applicazioni Internet) e offrendo scalabilità al thin client fino al data center per una soluzione di livello enterprise.

Con sede a Orem, nello Utah, Caldera è rappresentata in 82 paesi, tra i quali l’Italia, ed è stata la prima azienda a creare un canale di distribuzione a valore aggiunto per Linux, con oltre 15.000 rivenditori a livello mondiale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.