Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Il nuovo marketing è capovolto

19 Settembre 2008

Il nuovo marketing è capovolto

di

Quel che si dice in Rete. Le aziende sono sempre più alla ricerca di sistemi di marketing e comunicazione innovativi. Tra crossmedialità e importanza del customer care si fa strada un nuovo concetto: quello del Vendor Relationship Management

Come cambia il modo di fare marketing delle aziende con la Rete? L’argomento è più che mai dibattuto, anche oltreoceano: Luca Conti commenta la presentazione di Lane Becker di Get Satisfaction al Web 2.0 Expo di New York, che mostra come il centro di tutto debba essere il servizio clienti. Ma c’è chi lavora per portare avanti nuove prospettive: è il caso di Doc Searls, che ha avviato il progetto Vrm (qui il wiki): in pratica si tratta di fornire ai clienti le possibilità di gestire i propri fornitori dal basso. In Italia il concetto di Vendor Relationship Management viene rilanciato da Antonio Tombolini, che decide di avviare una sezione nostrana del progetto. Anche Gaspar Torriero è convinto della validità dell’iniziativa. Intanto Luca De Biase spiega come la pubblicità debba spostarsi verso la crossmedialità se vuole ancora sortire qualche effetto.

Gli altri temi del giorno:

A che punto sono i mondi virtuali? David Orban riassume la conferenza di Los Angeles, dedicata proprio al tema dei metaversi.

Come vedono un sito i daltonici? Tom Stardust propone una serie di risorse utili per capire come le persone vedano i colori. E per misurare la nostra capacità di distinguerli.

Renato Brunetta metterà online i curricula dei medici italiani. Beppe Caravita commenta l’iniziativa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.