ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Il navigatore per automobile che diventa PDA e si collega a Internet

11 Giugno 2001

Il navigatore per automobile che diventa PDA e si collega a Internet

di

Esce dalla Matsushita un nuovo navigatore per automobili, con funzioni di PDA.

In Giappone, infatti, vanno di moda e hanno un discreto successo gli apparati di aiuto alla navigazione automobilistica.
Schermo largo, DVD, GPS integrato, insomma, tutto perché siano allettanti agli occhi dei consumatori del paese del Sol levante.

Il nuovo prodotto della casa giapponese che commercializza i prodotti con il marchio Panasonic, si chiama Mobile Navi KX-GP1Z.
Installato a bordo dell’autovettura, permette una navigazione assistita con cartografia e il servizio di posizionamento via satellite.

Ma il vero interesse verso questo prodotto risiede nel suo aspetto portatile.
Il Navi può essere staccato dalla vettura e trasformarsi in un apparecchio autonomo, con funzioni che assomigliano a quelle di un PDA.

Grazie anche al suo schermo a colori da 5,8 pollici e al suo tuner integrato, può ricevere programmi televisivi attraverso le onde hertziane.
È stato anche equipaggiato con una memoria SD, per poter conservare frammenti di carte automobilistiche o musica in formato MP3.

Ovviamente, si può collegare a un cellulare e entrare in Internet.
Infatti, è dotato di browser e da un software per gestire la posta elettronica e un portale dedicato al Navi permette di scaricare informazioni legate al luogo o a dove ci si trova (bar, ristoranti, ecc.).

Questo Mobile Navi è atteso in Giappone per luglio, al prezzo di circa 3.000.000 milioni di lire.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.