Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Il multimedia champagne secondo Harman Kardon

25 Febbraio 2002

Il multimedia champagne secondo Harman Kardon

di

Ecco le prime casse hi-end per l'audio di qualità anche sui computer

Negli ultimi anni è aumentata l’attenzione nei confronti dei componenti multimediali: le casse, le schede audio e i microfoni sono ormai elementi fondamentali di una qualsiasi catena hardware. Da quando il file-sharing online permette di ascoltare qualsiasi brano in qualsiasi momento (a fronte della musica su cd, che ha comunque bisogno di essere acquistata), per molte persone il personal computer è diventato il centro del consumo musicale, sostituendo i normali stereo.
Naturalmente con il consumo si evolvono anche i gusti e le pretese qualitative: le schede audio guardano sempre più agli standard dell’home theatre e le casse raggiungono livelli di qualità sempre più elevati.

Una delle aziende che ha deciso di affrontare il mercato dell’audio hi-end per l’informatica è Barman Kardon, che ha presentato il nuovo sistema di casse Champagne Special Edition, dall’estetica (e dalle funzionalità) assolutamente di riguardo. Abbandonate le plastiche color caffèlatte e le sonorità fredde/artificiali sbarca sul mercato un oggetto per veri intenditori, un sistema da 40 watt composto da tre pezzi: un subwoofer e due satelliti. Il nome del prodotto è riconducibile alle sinuose forme delle due meravigliose casse che trasmettono, grazie ai dignitosi 6 watt di potenza, brillanti e trasparenti frequenze alte e medie. Il corposo suono dei bassi invece è frutto di un subwoofer da 28 watt, di 5,5 pollici di diametro.
Il sistema Harman Kardon Champagne suona bene in ogni condizione, che si tratti di CD track o film Dvd o MP3. I videogiochi naturalmente vengono esaltati da tanta tecnologia: non manca un processore che emula il surround e che produce un incredibile 3D con le sole 2 casse flute.

La compatibilità è completa sia per PC, che Mac, MP3 portatili e DVD player, dotati di jack cuffie standard.
Le piccole casse sono facilmente posizionabili in ogni luogo e dispongono di un comodo controllo per il volume, che semplifica le manovre di settaggio, evitando il controllo via software. Il subwoofer è invece progettato per stare sulla scrivania e, sinceramente, per il suo colore ciliegio dalle venature marcatamente rosso bruno, non esiste posizione migliore.

Il prezzo dell’Harman Kardon Champagne Special Editionè di 170 dollari, ma alcuni rivenditori online statunitensi lo propongono in promozione a circa 120 dollari. Prosit!

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.