REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Il motore di Amazon abbandona Google

04 Maggio 2006

Il motore di Amazon abbandona Google

di

Dalla settimana scorsa, il motore di ricerca A9 è passato a MSN Search Live, abbandonando la tecnologia di Google con cui era stato sviluppato finora

Amazon passa a MSN Search Live di Microsoft abbandonando Google. A9, il motore di ricerca a sé stante realizzato dall´azienda di Seattle e integrato con il suo sito Web, che fino alla scorsa settimana ha usufruito della tecnologia del colosso di Mountain View, dopo lo scadere del contratto, avvenuto la scorsa domenica, è passato a Microsoft, togliendo Google dal proprio sito. Certo non si tratta di un cambiamento di poco conto e senza dubbio inciderà sul futuro di tutti e tre e sugli equilibri, a volte delicati, che regolano questo mondo e tutti quelli che ne fanno parte.

Secondo David Tennenhouse, Ceo di Amazon, la scelta è legata alle notevoli potenzialità dello strumento, mentre Justin Osmer, senior product manager di MSN, non ha aggiunto molte altre parole sull´argomento, limitandosi a dichiarare che «È un´altra opportunità per raggiungere un nuovo segmento per noi». Secondo quanto affermato sul New York Times, Google deve mantenere la propria posizione, guadagnata nel tempo, e non perdere quel ritmo di innovazione che, come si è potuto constatare in questo ultimo periodo, ha portato il colosso di Mountain View a essere la grande azienda che è ora.

Non si conoscono i termini dell’accordo tra il negozio retail online e il gigante di Redmond, ma sicuramente si tratta di un grande successo per quest´ultima nei confronti dei due eterni rivali: Google e Yahoo! Le uniche poche certezze sono la rimozione del Powered by Google dalla pagina Web di A9 e lo spostamento all´algoritmo di Windows Live Search.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.