Il sito di Faure-Brac è dotato di un’eleganza speciale che si addice perfettamente ai contenuti trattati. Philippe Faure-Brac, ha costruito questa impresa con nove suoi collaboratori lavorando a un progetto interamente dedicato alla passione del vino. Disponibile per ora solo in francese, ma presto in inglese e tedesco, il sito si compone di cinque parti: Achéter, Savoir, Voyager, Posséder et Rencontrer (comprare, conoscere, viaggiare, possedere e incontrare).
La prima sezione è dedicata alla vendita e alla distribuzione di prodotti d’eccellenza attraverso una ricerca appassionata dei vini migliori (oltre 500 vini in lista). “Conoscere” permette invece di approfondire la cultura enologica, conoscere le cantine e il territorio, parlare on line con esperti, seguire corsi a distanza presso l’Università del vino. “Viaggiare” suggerisce svariati circuiti dedicati alla scoperta delle terre del vino con l’ausilio di sommelier preparatissimi. “Possedere” è la sezione che offre all’utente investimenti nel settore vincolo e “Incontrare” è ovviamente il luogo virtuale dove forum e chat sul vino sono protagonisti.
L’obiettivo di clickonwine.com è diventare il punto di riferimento universale degli amanti del vino. Si tratta di un’operazione non esclusivamente commerciale, bensì di un progetto con forti valenze culturali ispirato da una profonda passione.