FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Il microcredito di eBay si rivolge al web

29 Ottobre 2007

Il microcredito di eBay si rivolge al web

di

Il progetto MicroPlace di eBay consente a tutti di aiutare i paesi emergenti

eBay ha deciso di promuovere il microcredito per i paesi emergenti. Grazie al suo MicroPlace.com gli utenti possono destinare piccole somme di denaro per finanziare l’imprenditoria di Azerbaijan, Bolivia, Cambogia, Ecuador, Ghana, Kenya, Kyrgyzstan, Nicaragua, Nigeria, Tajikistan e Tanzania. In pratica, investendo un minimo di 100 dollari entro le scadenze segnalate, si otterrà un interesse annuale compreso fra l’1% e il 4% – a seconda delle regioni.

I piccoli imprenditori locali potranno disporre di piccoli finanziamenti; contemporaneamente gli utenti avranno la sicurezza non solo di sostenere la crescita del tessuto sociale dei paesi in via di sviluppo, ma anche di vedere marginalmente fruttare il proprio denaro.

Ad esempio, investendo 100 dollari in Bolivia, tramite la Calvert Foundation sarà possibile sostenere l’impresa femminile locale e ogni anno ricevere il 2% di interessi. In Nigeria, invece, la Lift Above Poverty Organisation cerca non solo di finanziare l’imprenditoria, ma anche di promuovere la cura della salute.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.