ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Il meglio dell’innovazione europea premiato a Helsinki

18 Novembre 1999

Il meglio dell’innovazione europea premiato a Helsinki

di

È iniziato il conto alla rovescia per i 25 finalisti del premio EISTP (European Information Society Technologies Prize). I vincitori — tre dei quali riceveranno ciascuno un premio del valore di 200.000 EURO — verranno annunciati nel corso della conferenza internazionale sull’Information Society prevista a Helsinki per il prossimo 23 novembre. Alla cerimonia, trasmessa in Finlandia da una delle maggiori stazioni televisive nazionali, MTV 3, presenzieranno tra gli altri Erkki Liikanen, membro della Commissione Europea responsabile della Società dell’Informazione, e Riitta Uosokainen, Presidente del Parlamento Finlandese.

Nelle note introduttive all’evento si considera tra l’altro che la società dell’informazione “può divenire un successo soltanto nella misura in cui diventa un realtà per tutti”, basandosi sulla convinzione che i “cittadini europei debbano ottenere i massimi benefici dalle nuove tecnologie in termini di nuove occupazioni di qualità e un livello più elevato di buona salute, prosperità, sicurezza.” Il tema generale va sotto il titolo di “Exploring the Information Society”, con l’obiettivo di aprire una finestra sul futuro della società dell’informazione riguardo un’ampia gamma di questioni calde: nuove tecnologie e applicazioni, contesti legali e regolamentari, possibili scenari futuri per il vissuto quotidiano, occupazioni emergenti, competitività in ambito commerciale, rapporto cittadini-istituzioni.

Maggiori informazioni: http://www.ist99.fi

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.